PDA

Visualizza versione completa : Urgente: per tutti

Ali66
20-12-2008, 11.57.16
Amici e amiche, mi è stata chiesta (dal nostro amico Gianluca Carbonara) la disponibilità della nostra associazione a partecipare, unitamente ad altre del settore volontariato, alla domanda di gestione dei locali dell'ex asilo Ciaia nell'ambito del progetto "Bollenti Spiriti". A breve posterò un pdf in cui troverete tutte le spiegazioni in materia. L'unico problema è che la domanda di partecipazione al bando scade lunedì. Lo so che i tempi sono ristretti ma faccio affidamento su di un'eventuale passaparola per sapere se vogliamo aderire all'iniziativa oppure no. Io ho letto già di cosa si tratta e devo dire che è molto interessante. Attendo notizie. Grazie!

blue
20-12-2008, 12.00.54
Amici e amiche, mi è stata chiesta (dal nostro amico Gianluca Carbonara) la disponibilità della nostra associazione a partecipare, unitamente ad altre del settore volontariato, alla domanda di gestione dei locali dell'ex asilo Ciaia nell'ambito del progetto "Bollenti Spiriti". A breve posterò un pdf in cui troverete tutte le spiegazioni in materia. L'unico problema è che la domanda di partecipazione al bando scade lunedì. Lo so che i tempi sono ristretti ma faccio affidamento su di un'eventuale passaparola per sapere se vogliamo aderire all'iniziativa oppure no. Io ho letto già di cosa si tratta e devo dire che è molto interessante. Attendo notizie. Grazie!

da esterna...OK

tiffolo
20-12-2008, 12.09.18
Certo.

starlesseye
20-12-2008, 12.15.35
Certo.

elettrico
20-12-2008, 12.16.13
Io ho in coda di lettura il bando. Posto il pdf che mi ha inviato Alfonso (non riesce ad allegarlo :ahah)

QUI IL BANDO >>> (http://www.webalice.it/orubino2002/BOLLENTI%20SPIRITI.pdf)

Oppure qui (http://www.digiscuola.teseo.cc/forum/BOLLENTI SPIRITI.pdf)

Purtroppo questi giorni ho poco tempo. Per quanto mi riguarda c'è la massima disponibilità, anche se mi avevano raccontato che per partecipare al bando l'associazione/cooperativa dovrebbe avere una anzianità di 5 anni. E' vero? Controlliamo insieme e sviluppiamo la proposta.

NB: trattandosi di un bando e quindi di una proposta di progetto che dovremmo formulare, mi chiedo se è il caso di discutere in maniera riservata, onde evitare scopiazzamenti?

starlesseye
20-12-2008, 12.19.15
Io ho in coda di lettura il bando. Posto il pdf che mi ha inviato Alfonso (non riesce ad allegarlo :ahah)

Purtroppo questi giorni ho poco tempo. Per quanto mi riguarda c'è la massima disponibilità, anche se mi avevano raccontato che per partecipare al bando l'associazione/cooperativa dovrebbe avere una anzianità di 5 anni. E' vero? Controlliamo insieme e sviluppiamo la proposta.

NB: trattandosi di un bando e quindi di una proposta di progetto che dovremmo formulare, mi chiedo se è il caso di discutere in maniera riservata, onde evitare scopiazzamenti?
Se ce lo copiano perchè riusciamo a fare qualcosa di buono che ben venga, avremo dato qualcosa di buono

jammiro
20-12-2008, 12.20.49

alfo,bisogna essere associazione da almeno due anni.

Ali66
20-12-2008, 12.25.08
alfo,bisogna essere associazione da almeno due anni.

Forse non sono stato chiaro e me ne scuso. A presentare la richiesta sarà Gianluca Carbonara e le altre associazioni di volontariato coinvolte saranno partner.

starlesseye
20-12-2008, 12.26.34
Forse non sono stato chiaro e me ne scuso. A presentare la richiesta sarà Gianluca Carbonara e le altre associazioni di volontariato coinvolte saranno partner.
Meglio. Ci servirà da rodaggio

elettrico
20-12-2008, 12.27.10

Ah, ok. Era questo il mio dubbio. Quindi in teoria noi diamo l'adesione a collaborare con la cooperativa "Equo e non solo". Sono d'accordo anche per questo. ;)

elettrico
20-12-2008, 12.28.04
Se andate al mio primo post, trovate il bando
(admin, il servizio allegati non funziona)

starlesseye
20-12-2008, 12.28.46

Quanto è grande il pdf?

elettrico
20-12-2008, 12.29.41
Quanto è grande il pdf?

Appena 2MB. Cmq ho risolto inserendo il file nel mio spazio web.

Continuiamo... ;)

Ali66
20-12-2008, 12.30.03

Non c'è nulla Orò!

starlesseye
20-12-2008, 12.30.49
Appena 2MB. Cmq ho risolto inserendo il file nel mio spazio web.

Continuiamo... ;)
Ma se pdf lo avevo messo a 32 mb
Cmq lo metto sul mio potentissimo personal server

Ali66
20-12-2008, 12.31.10
Ho visto. Tutto a posto! Grazie!

Karbogha
20-12-2008, 12.34.16
Ma la collaborazione è con la ccoperativa Equo e non solo o con il CSV Poiesis (di cui Gianluca è presidente)?
Per me va bene uguale, ma giusto per la precisione...

Ali66
20-12-2008, 12.36.09
Ma la collaborazione è con la ccoperativa Equo e non solo o con il CSV Poiesis (di cui Gianluca è presidente)?
Per me va bene uguale, ma giusto per la precisione...

Solo con la cooperativa!

Iokahr2
20-12-2008, 12.46.08
Secondo me queste sono alcune delle domande alle quali trovare una risposta, prima di aderire:
1) C'è già un progetto? E se sì, quali sono gli obiettivi?
2) La nostra associazione a che titolo vi entra? In sostanza, cosa dovrebbe fare?
3) In questa fase (fino a lunedì, sic!) cosa ci è richiesto? L'elaborazione di una idea, di un progetto? O, più semplicemente, l'adesione ad un progetto già articolato? Magari questa adesione serve a fare numero e, magari, il bando prevede un premialità per questo. Se così fosse la nostra associazione cosa ci "guadagna" (non intendo in termini di finanziamenti o, comunque, non solo di quelli)?

Quando qualcuno soddisferà questi quesiti, dirò senz'altro la mia. :)

elettrico
20-12-2008, 13.06.44
Secondo me queste sono alcune delle domande alle quali trovare una risposta, prima di aderire:
2) La nostra associazione a che titolo vi entra? In sostanza, cosa dovrebbe fare?
3) In questa fase (fino a lunedì, sic!) cosa ci è richiesto? L'elaborazione di una idea, di un progetto? O, più semplicemente, l'adesione ad un progetto già articolato? Magari questa adesione serve a fare numero e, magari, il bando prevede un premialità per questo. Se così fosse la nostra associazione cosa ci "guadagna" (non intendo in termini di finanziamenti o, comunque, non solo di quelli)?

Le tue domande sono giuste. Cerco di motivare il mio ok all'adesione.
Conosco personalmente Gianluca e il lavoro che svolge la cooperativa "Equo e non solo" e personalmente ritengo che sia compatibile con la nostra realtà.
Essendo novelli come associazione e avendo poco tempo per organizzarci, penso che la disponibilità iniziale a collaborare sia un buon modo per fare esperienza, senza nessuna pretesa.

Iokahr2
20-12-2008, 13.30.07
Le tue domande sono giuste. Cerco di motivare il mio ok all'adesione.
Conosco personalmente Gianluca e il lavoro che svolge la cooperativa "Equo e non solo" e personalmente ritengo che sia compatibile con la nostra realtà.
Essendo novelli come associazione e avendo poco tempo per organizzarci, penso che la disponibilità iniziale a collaborare sia un buon modo per fare esperienza, senza nessuna pretesa.

Intercetto la tua motivazione, ma restano irrisolti i quesiti ;)
Il fatto è che di bandi e opportunità ne escono a iosa, pertanto - per mia consuetudine - cerco di fare le cose con calma perché ciò dà qualche garanzia in più di buona riuscita e, di solito, sono fortemente sospettoso della fretta. Vorrei chiarire, comunque, che non sono aprioristicamente contrario alla proposta del dottor Carbonara, solo che vorrei appoggiare il mio eventuale consenso su argomenti e dati di fatto, piuttosto che sulla "simpatia o stima" personali.
Del resto (carissimo Elettrico, con te me lo posso permettere proprio perché tra noi due corre simpatia e stima reciproca) uno dei punti cruciali del più recente dibattito culturale e politico, scaturito dai grossi problemi etici del PD, è proprio quello che le nuove, giovanili, classi dirigenti (sia interne al partito, sia nelle giunte degli enti locali) spesso "non leggono le carte" prima di firmare (non lo dico io, sia chiaro, anche se lo penso, bensì, se non sbaglio, proprio Veltroni). Dunque, ritengo che ogni cosa possa e debba essere fatta a suo tempo, con calma e attenzione, sapendo a cosa si va incontro e cercando di prevedere, il più possibile, gli eventuali sviluppi.
Ti saluto (vado a mangiare). A dopo. :)

elettrico
20-12-2008, 14.07.15
Intercetto la tua motivazione, ma restano irrisolti i quesiti ;)
Il fatto è che di bandi e opportunità ne escono a iosa, pertanto - per mia consuetudine - cerco di fare le cose con calma perché ciò dà qualche garanzia in più di buona riuscita e, di solito, sono fortemente sospettoso della fretta. Vorrei chiarire, comunque, che non sono aprioristicamente contrario alla proposta del dottor Carbonara, solo che vorrei appoggiare il mio eventuale consenso su argomenti e dati di fatto, piuttosto che sulla "simpatia o stima" personali.
Del resto (carissimo Elettrico, con te me lo posso permettere proprio perché tra noi due corre simpatia e stima reciproca) uno dei punti cruciali del più recente dibattito culturale e politico, scaturito dai grossi problemi etici del PD, è proprio quello che le nuove, giovanili, classi dirigenti (sia interne al partito, sia nelle giunte degli enti locali) spesso "non leggono le carte" prima di firmare (non lo dico io, sia chiaro, anche se lo penso, bensì, se non sbaglio, proprio Veltroni). Dunque, ritengo che ogni cosa possa e debba essere fatta a suo tempo, con calma e attenzione, sapendo a cosa si va incontro e cercando di prevedere, il più possibile, gli eventuali sviluppi.
Ti saluto (vado a mangiare). A dopo. :)

Accolgo il tuo suggerimento. ;)
Solitamente le carte le leggo, ma in questo caso mi sono sentito di andare un po' per istinto per il solo fatto che il progetto "Bollenti Spiriti" l'ho seguito ai tempi della presentazione e perchè conosco l'onestà intellettuale di Gianluca e di tutta la cooperativa.

Secondo me non dobbiamo farci sfuggire questa occasione, anche se i bandi ne escono "a iosa", questo si promette di essere un bellissimo progetto e il nostro contributo, anche solo in termini di presenza, potrebbe essere molto utile per far si che il tutto non vada a finire nelle mani dei soliti.

So che i tempi sono stretti, ma non riusciamo ad organizzare un incontro in extremis magari per domani pomeriggio, per cercare di capirne di più?

starlesseye
20-12-2008, 14.23.32
potrebbe essere molto utile per far si che il tutto non vada a finire nelle mani dei soliti.

Non ci avevo pensato ma è un buon motivo

Ali66
20-12-2008, 15.06.00

Posso rispondere io per quel poco che mi è stato detto. Innanzi tutto partiamo con il presupposto che ci saranno diverse cooperative a partecipare a questo bando. Quella presieduta da Gianluca Carbonara ha chiesto ad alcune associazioni di volontariato, tra cui la nostra di cui ha molta stima, di essere sue partner. Più che un progetto occorrerà ottemperare al bando che Elettrico ha postato in precedenza. Quindi ci sono già delle linee guida dettate dal progetto "Bollenti spiriti". Noi, quindi, entreremmo come partner per sviluppare, eventualmente, qualche punto del suddetto progetto. Per esempio si parla di una sala d'incisione e noi potremmo proporre anche la nostra radio. Fino a lunedì viene richiesta la nostra adesione per partecipare alla gara. Nient'altro. Non è neppure un problema di numero in quanto Gianluca ci ha proposto questo dopo aver saputo dell'ufficializzazione della nascita del nostro sodalizio e avendo già altre associazioni al suo fianco. In termini pratici e in caso di eventuale vincita del bando la nostra associazione avrebbe voce in capitolo e coinvolgimento in tutte le iniziative tese alla messa in opera del progetto "Bollenti spiriti" che prevede, come già detto, diverse cose. Spero di non aver dimenticato nulla. Un abbraccio!

Iokahr2
20-12-2008, 15.24.55
Posso rispondere io per quel poco che mi è stato detto. Innanzi tutto partiamo con il presupposto che ci saranno diverse cooperative a partecipare a questo bando. Quella presieduta da Gianluca Carbonara ha chiesto ad alcune associazioni di volontariato, tra cui la nostra di cui ha molta stima, di essere sue partner. Più che un progetto occorrerà ottemperare al bando che Elettrico ha postato in precedenza. Quindi ci sono già delle linee guida dettate dal progetto "Bollenti spiriti". Noi, quindi, entreremmo come partner per sviluppare, eventualmente, qualche punto del suddetto progetto. Per esempio si parla di una sala d'incisione e noi potremmo proporre anche la nostra radio. Fino a lunedì viene richiesta la nostra adesione per partecipare alla gara. Nient'altro. Non è neppure un problema di numero in quanto Gianluca ci ha proposto questo dopo aver saputo dell'ufficializzazione della nascita del nostro sodalizio e avendo già altre associazioni al suo fianco. In termini pratici e in caso di eventuale vincita del bando la nostra associazione avrebbe voce in capitolo e coinvolgimento in tutte le iniziative tese alla messa in opera del progetto "Bollenti spiriti" che prevede, come già detto, diverse cose. Spero di non aver dimenticato nulla. Un abbraccio!

Va bene, ci sto. Con più di qualche riserva, ma ci sto.
Variamo pure questa nave (del resto le navi sono fatte per prendere il mare e non per restare nel porto) e cerchiamo di navigare, purché non sia a vista.

Ali66
20-12-2008, 15.30.53
Va bene, ci sto. Con più di qualche riserva, ma ci sto.
Variamo pure questa nave (del resto le navi sono fatte per prendere il mare e non per restare nel porto) e cerchiamo di navigare, purché non sia a vista.

Grazie! E' chiaro che io comunque seguirò il tutto da vicino e vi informerò in tempo reale dei fatti. Questo perché sento già puzza di bruciato circa l'assegnazione. Vedremo.

New Partizan
20-12-2008, 15.38.12
Grazie! E' chiaro che io comunque seguirò il tutto da vicino e vi informerò in tempo reale dei fatti. Questo perché sento già puzza di bruciato circa l'assegnazione. Vedremo.

Ah, beh, se segui tutto tu, siamo rovinati!
Comunque se Iokhar ci sta, io ci sto per forza d'inerzia. Avevo le sue perplessità, qualcuna resta. Ma non mi va che la consigliera delegata (....) possa fare e disfare a suo piacimento. Mi fido di Carbonara, molto meno di Alfonso :yp .
Ma piuttosto di niente è meglio piuttosto*

* modo di dire tipico del reggiano-modenese

Ali66
20-12-2008, 15.40.17
Comunque se Iokhar ci sta, io ci sto per forza d'inerzia. Avevo le sue perplessità, qualcuna resta. Ma non mi va che la consigliera delegata (....) possa fare e disfare a suo piacimento. Mi fido di Carbonara, molto meno di Alfonso :yp .

* modo di dire tipico del reggiano-modenese

Sei sempre un amico! Forse, forse mi metto a cercare le chiavi del Sociale e vengo a liberarti.:che ridere:che ridere:che ridere

Luna
20-12-2008, 15.42.20
Sei sempre un amico! Forse, forse mi metto a cercare le chiavi del Sociale e vengo a liberarti.:che ridere:che ridere:che ridere

no alfò, lascialo ancora qualche giorno a digiuno! :nuah

Karbogha
20-12-2008, 15.44.13

Io la faccio molto breve: a parte la stima per Gianluca Carbonara, ho piena fiducia nel presidente dell'associazione di cui faccio parte, che ho contribuito ad eleggere con il mio voto, perciò se per lui il progetto è interessante, io do per scontato che l'abbia visto e valutato tale.
Se tutti i soci dovessero preoccuparsi di queste cose a cosa servirebbe un presidente? ;)

Iokahr2
20-12-2008, 15.47.46
Io la faccio molto breve: a parte la stima per Gianluca Carbonara, ho piena fiducia nel presidente dell'associazione di cui faccio parte, che ho contribuito ad eleggere con il mio voto, perciò se per lui il progetto è interessante, io do per scontato che l'abbia visto e valutato tale.
Se tutti i soci dovessero preoccuparsi di queste cose a cosa servirebbe un presidente? ;)

E' appena il caso di ricordare che democrazia è partecipazione e controllo degli eletti, non certo delega ... ma questo tu lo sai meglio di me... :)
per cui occhi puntati su Alfonso ... non vorrei che si montasse la testa :D

New Partizan
20-12-2008, 15.48.01
no alfò, lascialo ancora qualche giorno a digiuno! :nuah

Lasciatemi in pace. Almeno qui sarò sicuro di non poter leggere l'Osservatorio, il Menante e Piazza Ciaia. Diversa è la questione per L'Eco: qui dentro non si legge (la mia dignità è salva) ma si sente, l'effetto acustico è perfetto.

Ali66
20-12-2008, 15.48.03

Grazie per la fiducia! Il progetto puoi trovarlo in un post di Elettrico. Dagli una lettura!

Luna
20-12-2008, 15.48.40
se vuoi ti porto una copia di Osservatorio, magari riesco a passartelo dalla fessura di qualche finestra! :nuah

starlesseye
20-12-2008, 15.48.42
Alfò tà pust jind i guè!!!:D:D

New Partizan
20-12-2008, 15.49.56

Dopo questa attestazione di stima: 120 punti in meno per il progetto.
Il presidente è finito addirittura sotto zero. Ed è il migliore, figuriamoci gli altri...

Ali66
20-12-2008, 15.50.30
Alfò tà pust jind i guè!!!:D:D

Tranquillo prof! Senza di voi io non sono nessuno! Mi hanno contattato anche per un altra cosa nell'ambito della sanità. Ma ve ne parlo con più calma. Questa non è urgente. Pare che a Fasano tutti vogliano la nostra collaborazione e questo non è certo merito mio.

New Partizan
20-12-2008, 15.51.14
se vuoi ti porto una copia di Osservatorio, magari riesco a passartelo dalla fessura di qualche finestra! :nuah

Vade retro Saragat.

P.S. Sono i postumi del convegno sull'esponente socialdemocratico.

New Partizan
20-12-2008, 15.52.30
Pare che a Fasano tutti vogliano la nostra collaborazione e questo non è certo merito mio.

Credo che a nessuno sia venuto questo dubbio. :nuah:nuah:nuah:nuah:nuah

Luna
20-12-2008, 15.53.28
Vade retro Saragat.

P.S. Sono i postumi del convegno sull'esponente socialdemocratico.

come vuoi...:mi dispiace

Karbogha
20-12-2008, 16.02.24
E' appena il caso di ricordare che democrazia è partecipazione e controllo degli eletti, non certo delega ... ma questo tu lo sai meglio di me... :)
per cui occhi puntati su Alfonso ... non vorrei che si montasse la testa :D

In una realtà così piccola come la nostra mi sembra esagerato sia parlare di controllo che di delega. Pretendere che tutti i soci vaglino le proposte fatte all'associazione ex novo, senza tener conto del parere del presidente mi sembra uno spreco di energie. Preferisco dedicare il mio tempo libero all'associazione per fare altre cose, più consone al ruolo di semplice socia, che magari il presidente, proprio perchè io mi aspetto che vagli per bene le proposte, non può fare.
Il rapporto con il rappresentante dell'associazione è così diretto che non può che basarsi sulla fiducia personale. Esaurita quella, o se ne va il presidente, o me ne vado io.

Karbogha
20-12-2008, 16.04.21
Lasciatemi in pace. Almeno qui sarò sicuro di non poter leggere l'Osservatorio, il Menante e Piazza Ciaia. Diversa è la questione per L'Eco: qui dentro non si legge (la mia dignità è salva) ma si sente, l'effetto acustico è perfetto.

Beh, in un teatro fatto per bene come il Sociale non ci dovrebbe essere né eco, né rimbombo. :p

jammiro
20-12-2008, 16.23.54
x me l'adesione va benissimo,avevo pèarlato del progetto dell'asilo Ciaia anche a un altro rgazzo, che, penso, sia vicino a carbvonara.

Iokahr2
20-12-2008, 16.29.17
In una realtà così piccola come la nostra mi sembra esagerato sia parlare di controllo che di delega. Pretendere che tutti i soci vaglino le proposte fatte all'associazione ex novo, senza tener conto del parere del presidente mi sembra uno spreco di energie. Preferisco dedicare il mio tempo libero all'associazione per fare altre cose, più consone al ruolo di semplice socia, che magari il presidente, proprio perchè io mi aspetto che vagli per bene le proposte, non può fare.
Il rapporto con il rappresentante dell'associazione è così diretto che non può che basarsi sulla fiducia personale. Esaurita quella, o se ne va il presidente, o me ne vado io.

Meno male che dopo avere falciato via, senza pensieri, quasi allegramente, i concetti di "controllo" e "delega" hai risparmiato la "partecipazione", altrimenti - e questo sì che sarebbe verissimo - sarei il primo ad andare via da una associazione che non avesse nemmeno quella. :)
E poi, secondo me, non è la dimensione che determina la democrazia o meno in un sodalizio. Cosa dovremmo fare? Essendo piccoli dovremmo esercitare la democrazia in scala ridotta? Non è di formalismi o di burocratizzazione che sto parlando, sia chiaro, ma dell'essenza di questa Associazione.
Infine, se fosse come dici tu, mi chiedo perché mai Alfonso ha chiesto il parere degli altri. Avrebbe potuto decidere per i fatti suoi, ma avrebbe fatto male anche perché (e lui lo sa) io non l'ho votato. :yp

Karbogha
20-12-2008, 18.01.46
Meno male che dopo avere falciato via, senza pensieri, quasi allegramente, i concetti di "controllo" e "delega" hai risparmiato la "partecipazione", altrimenti - e questo sì che sarebbe verissimo - sarei il primo ad andare via da una associazione che non avesse nemmeno quella. :)
E poi, secondo me, non è la dimensione che determina la democrazia o meno in un sodalizio. Cosa dovremmo fare? Essendo piccoli dovremmo esercitare la democrazia in scala ridotta? Non è di formalismi o di burocratizzazione che sto parlando, sia chiaro, ma dell'essenza di questa Associazione.
Infine, se fosse come dici tu, mi chiedo perché mai Alfonso ha chiesto il parere degli altri. Avrebbe potuto decidere per i fatti suoi, ma avrebbe fatto male anche perché (e lui lo sa) io non l'ho votato. :yp

E' proprio perché esiste questo straordinario mezzo di partecipazione come il forum, che ci fa essere tutti in continuo contatto, che io mi fido. Il controllo è a monte. Poi, ovviamente, il mio è un punto di vista e un modo di fare tutto personale. ;)
Tu controlla, ché io mi fido. Anche di te. :yp

mino81
20-12-2008, 19.37.18
Per me va bene.

Iokahr2
20-12-2008, 21.29.14
E' proprio perché esiste questo straordinario mezzo di partecipazione come il forum, che ci fa essere tutti in continuo contatto, che io mi fido. Il controllo è a monte. Poi, ovviamente, il mio è un punto di vista e un modo di fare tutto personale. ;)
Tu controlla, ché io mi fido. Anche di te. :yp

Grazie della fiducia :abbr, ma non avendolo votato io mi trovo all'opposizione del Presidente, da qui il mio doveroso controllo :D

GiAnMaRiA
21-12-2008, 12.41.55
per me va bene se alfonso, persona misurata, pensa sia una buona cosa...sono un tipo cocciuto io e anche rompipalle...non ho ben capito di cosa ci si dovrebbe occupare concretamente...ciò è dovuto dal fatto che non vivo qui e sono poco a conoscenza di queste associazioni e delle loro attività...leggerò il bando per maggiore chiarezza...:)

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 12.49.02
Amici e amiche, mi è stata chiesta (dal nostro amico Gianluca Carbonara) la disponibilità della nostra associazione a partecipare, unitamente ad altre del settore volontariato, alla domanda di gestione dei locali dell'ex asilo Ciaia nell'ambito del progetto "Bollenti Spiriti". A breve posterò un pdf in cui troverete tutte le spiegazioni in materia. L'unico problema è che la domanda di partecipazione al bando scade lunedì. Lo so che i tempi sono ristretti ma faccio affidamento su di un'eventuale passaparola per sapere se vogliamo aderire all'iniziativa oppure no. Io ho letto già di cosa si tratta e devo dire che è molto interessante. Attendo notizie. Grazie!Certo che si!!!:si!:si!infatti, alcuni giorni fa, avevo pubblicato la notizia, in modo da coinvolgere l'associazione...e non solo per quello:rolleyes::rolleyes:
solo che nessuno ha condiserato questa "notizia", come spesso accade qua dentro, per le cose serie!!...

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 12.59.06

* modo di dire tipico del reggiano-modeneseio non mi fido dei DIESSINI...:mi dispiace
che per anni hanno criticato i democristiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleye s:

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 13.07.24
Secondo me non dobbiamo farci sfuggire questa occasione, anche se i bandi ne escono "a iosa", questo si promette di essere un bellissimo progetto e il nostro contributo, anche solo in termini di presenza, potrebbe essere molto utile per far si che il tutto non vada a finire nelle mani dei soliti.:si!:si!:si!
questo è il primo motivo....
ecco perchè pubblicai quella notizia...:rolleyes:
ma qui la perspicacia, la si usa solo per fare i saputelli..."a tromba"!!:mi dispiace

tiffolo
21-12-2008, 13.13.43
:si!:si!:si!
questo è il primo motivo....
ecco perchè pubblicai quella notizia...:rolleyes:
ma qui la perspicacia, la si usa solo per fare i saputelli..."a tromba"!!:mi dispiace

:dormo:dormo:dormo:dormo:dormo

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 13.59.25
:dormo:dormo:dormo:dormo:dormo...come volevasi dimostrare!!!....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes:
questione di coda di paglia!!:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere

tiffolo
21-12-2008, 15.11.13
:dormo:dormo:dormo:dormo:dormo

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 17.51.48
:dormo:dormo:dormo:dormo:dormo:rolleyes::rolleyes: come sopra!!:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere:che ridere

New Partizan
21-12-2008, 18.18.41
io non mi fido dei DIESSINI...:mi dispiace
che per anni hanno criticato i democristiani.........:rolleyes::rolleyes::rolleye s:

Neanche io.

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 18.22.04
Neanche io.bravo!! :si!questione di koerenza!:D
e non mi fido neanche dei diessini che non si fidano dei diessini...se non si vidano di loro stessi...mi dovrei fidare io??!!:rolleyes::rolleyes:

baricentro
21-12-2008, 18.36.02
Scusate se entro a gamba tesa. Ma la partecipazione a questa iniziative cosa ci costerebbe in caso riconoscessimo in corso d'opera di avere preso una cantonata? Non ci si può tirare indietro se ci si dovesse rendere conto che le cose fossero ambigue o semplicemente inattuabili o poco interessanti? Se si aspetta sempre e solo la sicurezza da tutto si rischia di rimanere fermi. Aspettando Godot. Muoversi in senso sbagliato può essere (forse) dannoso. Ma stare fermi......!!???? Se i tempi sono così stretti ritengo sia il caso di provare un pò alla cieca. Io la penso così.

Uccio Fasanboy
21-12-2008, 19.25.43
Scusate se entro a gamba tesa. Ma la partecipazione a questa iniziative cosa ci costerebbe in caso riconoscessimo in corso d'opera di avere preso una cantonata? Non ci si può tirare indietro se ci si dovesse rendere conto che le cose fossero ambigue o semplicemente inattuabili o poco interessanti? Se si aspetta sempre e solo la sicurezza da tutto si rischia di rimanere fermi. Aspettando Godot. Muoversi in senso sbagliato può essere (forse) dannoso. Ma stare fermi......!!???? Se i tempi sono così stretti ritengo sia il caso di provare un pò alla cieca. Io la penso così.Infatti!
io non ho dubbi, anche perchè conoscono benissimo Gianluca, e mi fido di lui...
avevo già pubblicato la notizia, e un idea del genere l'avevo già in mente, ma aspettavo le menti più intellegenti (ma solo per autoconvinzione).....
Già aver procurato un "avversario" ai soliti volponi che si accingono sempre ad alattare alla mammella delle casse pubbliche...
poi la cosa mi darebbe molto fastidio se questo appalto fosse finto da coloro che hanno sempre criticato e contestato l'ideatore dello staff che ha creato "Bollenti Spiriti"...:rolleyes::rolleyes: