Visualizza versione completa : Berlusconi: comunione anche ai divorziati
elettrico
21-06-2008, 16.32.13
Io non ce la faccio più, ora si mette a fare anche gli slogan ecclesiastici. Spero che almeno questa volta Qualcuno (tradizionalista) lo smentisca... Oppure certi comportamenti valgono solo per alcuni?Giusto per sapere.
www.corriere.it (http://www.corriere.it)
All’inaugurazione del nuovo campanile a Porto Rotondo
Berlusconi: comunione anche ai divorziati
«Perché il Vaticano non cambia le regole?». Il vescovo: «Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me» Il nuovo campanile di Porto Rotondo (Ansa) PORTO ROTONDO - Silvio Berlusconi è divorziato e non può accedere al sacramento della comunione. E in Sardegna, durante la Messa per l’inaugurazione del nuovo campanile della chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, ha chiesto al vescovo di Tempio Pausania che gli stava porgendo l'ostia: «Eccellenza, perché non cambiate le regole per noi separati e ci permettete di fare la comunione?». Il presidente del Consiglio ha
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2008/06/21/comunione.bmp
Berlusconi riceve la comunione da don Verzè rifiutato cortesemente la comunione (a differenza di quanto avvenne alcuni anni fa a Tunisi durante i funerali di Bettino Craxi, quando l'ostia gli venne offerta da don Verzè) e si è sentito rispondere dal vescovo Sebastiano Sanguinetti: «Lei che ha potere, si rivolga a chi è più in alto di me», riferendo anche al recente incontro del premier con il Papa.
SERENITÀ E BENESSERE - Dopo la Messa il capo del governo ha fatto un breve intervento: «Gli italiani hanno bisogno di serenità e di pensare a un futuro di benessere».
Facendosi fotografare insieme ad alcuni bambini, ha scherzato: «Mi è sempre piaciuto farmi fotografare con i miei coetanei: la giovinezza è una categoria dello spirito e non un fatto anagrafico».
21 giugno 2008
SCAVOLINO
21-06-2008, 16.35.21
Ma perchè Berlusconi si è separato?
Non lo sapevo mica. Pensavo che avessero fatto la pace lui e quel sorto di colombo della moglie.
starlesseye
21-06-2008, 16.38.54
Bella fregatura che ha avuto berlusconi, tutti lo volevano santo invece è diventato solo papa.
SCAVOLINO
21-06-2008, 16.39.37
Veronica Lario, moglie di Berlusconi, sta facendo la spesa al mercarto quando un bel numero di persone iniziano a urlare:"VERONICA, VERONICA, MA CE L'HAI?" La Sig.ra Berlusconi non dà peso alla domanda e prosegue nel suo cammino. La storia si ripete anche nei giorni seguenti finché una decina di uomini le si avvicina:"VERONICA, VERONICA, MA CE L'HAI" Lei, infastidita ma anche perplessa risponde:"Certo" e tutti gli altri" E ALLORA COSA ASPETTI A DARLA A TUO MARITO CHE SON PIU' DI DIECI ANNI CHE PROVA A METTERCELO NEL CULO"
SCAVOLINO
21-06-2008, 16.41.03
Bella fregatura che ha avuto berlusconi, tutti lo volevano santo invece è diventato solo papa.
http://www.madvero.it/berlusconifile/barze.2.jpg
cattivik
22-06-2008, 10.26.11
Ma perchè Berlusconi si è separato?
Non lo sapevo mica. Pensavo che avessero fatto la pace lui e quel sorto di colombo della moglie.
Bestia, il Presidente Berlusconi ha divorziato nel 1985 da tale Carla Elvira Lucia Dall'Oglio da cui ha avuto i figli Piersilvio e Marina!! :mad:
Comunque, che uomo il Cavaliere!! E' così carismatico e autorevole che riuscirà a farsi promulgare una legge "ad personam" anche dal Vaticano, oltre a tutte quelle ottenute dallo Stato italiano!!! :kiss
don peppino
22-06-2008, 12.42.05
Comunque, che uomo il Cavaliere!! E' così carismatico e autorevole che riuscirà a farsi promulgare una legge "ad personam" anche dal Vaticano, oltre a tutte quelle ottenute dallo Stato italiano!!! :kiss
:che ridere:che ridere:che ridere
elettrico
22-06-2008, 12.51.48
Il discorso è sempre quello: "Io sono in difetto con le regole (per i miei interessi), cambiamo le regole"
don peppino
22-06-2008, 13.09.57
Il discorso è sempre quello: "Io sono in difetto con le regole (per i miei interessi), cambiamo le regole"
Però tu lo sai meglio di me, cambiare le regole nella Chiesa è affare lungo e difficile, ci vogliono secoli. E' anche vero che lui, essendo immortale, può aspettare...
Qualunquista
22-06-2008, 13.22.31
Berluscazzo è separato di fatto ANCHE da Bartolini Miriam (in arte Veronica Lario). Infatti vivono da anni in case separate (lui ad Arcore, lei a Macherio). Ma tra i due è in corso una lotta all'ultimo sangue sulla divisione della roba fra i figli di primo letto e i figli della Bartolini, in virtù della quale non si riesce ad addivenire ad una separazione consensuale. A lei non conviene portarlo in tribunale altrimenti lui le scatenerebbe contro tutto e tutti e finirebbe a schifo, e quindi ogni tanto gli manda avvertimenti a mezzo stampa (vedi interviste a Maria Latella, lettere alla Repubblica ecc.). Per questo lei in alcune occasioni pubbliche gli fa il favore di far finta di fare la moglie, ma è tutta una finta.
Naturalmente nessuno osa parlarne in pubblico.
elettrico
22-06-2008, 13.29.26
Berluscazzo è separato di fatto ANCHE da Bartolini Miriam (in arte Veronica Lario). Infatti vivono da anni in case separate (lui ad Arcore, lei a Macherio). Ma tra i due è in corso una lotta all'ultimo sangue sulla divisione della roba fra i figli di primo letto e i figli della Bartolini, in virtù della quale non si riesce ad addivenire ad una separazione consensuale. A lei non conviene portarlo in tribunale altrimenti lui le scatenerebbe contro tutto e tutti e finirebbe a schifo, e quindi ogni tanto gli manda avvertimenti a mezzo stampa (vedi interviste a Maria Latella, lettere alla Repubblica ecc.). Per questo lei in alcune occasioni pubbliche gli fa il favore di far finta di fare la moglie, ma è tutta una finta.
Naturalmente nessuno osa parlarne in pubblico.
Infatti raramente la si vede come First Lady. Se non erro, sempre per mezzo stampa, ha detto che per questa legislatura non ha intenzione di fare la First Lady.
elettrico
22-06-2008, 13.33.23
Però tu lo sai meglio di me, cambiare le regole nella Chiesa è affare lungo e difficile, ci vogliono secoli. E' anche vero che lui, essendo immortale, può aspettare...
Lo so, lo so. A me fa incazzare che usi slogan anche in questi campi. Ovviamente so già che nessuno della Chiesa Romana lo smentirà. E questo non ve per niente bene, la dice lunga sulla faziosità che la Chiesa sta conoscendo in questi ultimissimi anni, specie nei confronti di Berlusconi. Mentre a Prodi Ruini non gli ha ancora perdonato la frase "Io sono un cattolico maturo".
Resta il fatto che all'interno della Chiesa ci si sta interrogando sul concedere la Comunione ai divorziati "obbligati" (esempio: le donne che prendono continuamente botte dai mariti e che sono costrette ad allontanarsi, o quelli/e che vengono continuamente traditi,...). Ma tutto questo credo che c'entri poco con i motivi che hanno portato Berlusconi al divorzio.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.