Visualizza versione completa : Violenta campagna di sterelizzazione e aborto in Cina
Figliodiunafrontiera
02-01-2008, 20.59.25
Tra marzo e luglio, in un cantone della provincia di Shandong, nell'est della Cina, circa 7000 cinesi sono state forzatamente sterilizzate dagli agenti comunisti della pianificazione familiare mentre altre hanno partorito bambini morti dopo essere state sottoposte a iniezioni di veleno. Una delle vittime ha raccontato che il cadavere del suo bambino è stato, dopo il parto, immerso da alcune infermiere in una bacinella d'acqua per assicurarne il decesso.
Perché? Semplicemente perché i responsabili di questa regione di Linyi erano stati rimproverati di non aver saputo impedire un numero troppo elevato di nascite, contravvenendo alla politica del partito comunista detta del figlio unico. Bisognava quindi reagire per ristabilire l'equilibrio.
L'informazione, pubblicata dal settimanale americano "Time" del 19 settembre 2005, e stata ora con-fermata con una sorprendente rapidità dai responsabili della Commissione della popolazione nazionale e della pianificazione familiare (NPFPC).Nel 2002, l'Assemblea nazionale popolare (il Parlamento della Repubblica comunista) ha votato una legge che ha ammorbidito il controllo esercitato dallo Stato sulla famiglia.
Secondo la nuova legge le coppie sono autorizzate ad avere più figli pagando una sorta di imposta pudicamente denominata "tassa sociale di compensazione" che arriva a circa 600 euro, una cifra enorme per l'economia cinese. I contadini sono praticamente incapaci di sborsare una tale cifra, che costituisce fino a tre volte l'ammontare del loro stipendio mensile.
FilRouge
02-01-2008, 21.23.21
Questa campagna di sterilizzazione mi fa tornare alla memoria un certo Fujimori.. :arrabbiato
LaGattaDiVicoloMiracoli
03-01-2008, 15.33.38
Ma, di grazia, fammi capire... hai deciso di trasformare il forum nel sito di FN?!
Non fai altro che copia-incolla da quel sito, senza neppure citarne la fonte,
perchè con ogni probabilità non ne hai il coraggio... !!! :molto arrabbiato
Figliodiunafrontiera
03-01-2008, 17.28.57
Ma, di grazia, fammi capire... hai deciso di trasformare il forum nel sito di FN?!
Non fai altro che copia-incolla da quel sito, senza neppure citarne la fonte,
perchè con ogni probabilità non ne hai il coraggio... !!! :molto arrabbiato
molti si scandalizzerebbero
Karbogha
03-01-2008, 17.40.19
Oh, grazie per la tua sensibilità verso gli utenti...
Ma sai, preferisco ascoltare la cruda verità piuttosto che una infiocchettata bugia...
perciò la prossima volta sei pregato di citare la fonte... almeno non ci costringi a fare ricerche su Google
Figliodiunafrontiera
03-01-2008, 18.41.53
Oh, grazie per la tua sensibilità verso gli utenti...
Ma sai, preferisco ascoltare la cruda verità piuttosto che una infiocchettata bugia...
perciò la prossima volta sei pregato di citare la fonte... almeno non ci costringi a fare ricerche su Google
di gente cosi prevenuta non lo mai conosciuta complimenti...
Karbogha
03-01-2008, 18.45.12
E in cosa consisterebbe il mio pregiudizio, nel tuo caso? Non mi è molto chiaro il tuo ragionamento...
Figliodiunafrontiera
03-01-2008, 18.51.44
E in cosa consisterebbe il mio pregiudizio, nel tuo caso? Non mi è molto chiaro il tuo ragionamento...
nel fatto che appena leggete un articolo ne andate a cercare immediatamente la fonte per poi smerd.... quello che lo ha riportato
Karbogha
03-01-2008, 19.10.05
Innanzi tutto ti faccio presente che io sono così in buona fede che non sono mai stata la prima a fare ricerche su Google, ci ha pensato sempre qualcuno più astuto, prima di me. Ma non voglio accusare coloro che hanno fatto le ricerche. Hanno fatto benissimo a farle, visti i risultati.
Secondo: se le notizie che tu riporti non fossero altamente tendenziose non ci sarebbe proprio nessuno da smerdare. Supporre che in questo forum ci debbano essere dei fessacchiotti pronti a bersi tutte le assurdità che scrivi senza andare ad indagare la fonte (visto che tu ti guardi bene dal metterla) dalla quale hai "attinto", è un grosso errore da parte tua. Abbi rispetto per gli utenti del forum e sarai rispettato.
A cominciare dal citare sempre le fonti delle tue notizie. E' una semplice regola di netiquette.
Ah, un commento scritto di tuo pugno, ogni tanto, non sarebbe sgradito.
giuseppe
03-01-2008, 22.31.32
cmq siete bravi ad infangare i topic che nn vi sono simpatici...
,,,una qualsiasi notizia risalente a qualche anno fa (60 e rotti) vi avrebbe fatto riempire pagine e pagine di post "anacronistici"
ora che si parla di cruda realtà ci si benda gli occhi
LaGattaDiVicoloMiracoli
03-01-2008, 22.47.41
cmq siete bravi ad infangare i topic che nn vi sono simpatici...
,,,una qualsiasi notizia risalente a qualche anno fa (60 e rotti) vi avrebbe fatto riempire pagine e pagine di post "anacronistici"
ora che si parla di cruda realtà ci si benda gli occhi
E chi ha infangato?
Abbiamo solo chiesto che venisse citata la fonte: è questione di correttezza riportarla, sempre e comunque, nel mondo web.
E l'utente è anche recidivo...
Resta il fatto che non l'hai commentato neppure tu e sei passato avanti... :rolleyes:
Figliodiunafrontiera
03-01-2008, 23.12.01
E chi ha infangato?
Abbiamo solo chiesto che venisse citata la fonte: è questione di correttezza riportarla, sempre e comunque, nel mondo web.
E l'utente è anche recidivo...
Resta il fatto che non l'hai commentato neppure tu e sei passato avanti... :rolleyes:
la prossima la scriverò talmente grande da farmi bandire dal forum
LaGattaDiVicoloMiracoli
03-01-2008, 23.25.59
la prossima la scriverò talmente grande da farmi bandire dal forum
Ah, devo farti notare, però, che anche se attingi al sito di FN, in realtà gli articoli sono tratti a loro volta da altre fonti...
in questo caso, la fonte citata è: Viewsfromrome.org
Ho provato a cercarla e mi si apre un'altra pagina: http://www.oham.org
Insomma... sono perfino dubbie e discutibili le fonti alle quali attinge FN...!!! :confused:
In ogni caso, se il problema ti sta a cuore come vuoi far credere, potresti commentare al riguardo e non limitarti a copia e incolla...
Figliodiunafrontiera
03-01-2008, 23.34.54
Ah, devo farti notare, però, che anche se attingi al sito di FN, in realtà gli articoli sono tratti a loro volta da altre fonti...
in questo caso, la fonte citata è: Viewsfromrome.org
Ho provato a cercarla e mi si apre un'altra pagina: http://www.oham.org
Insomma... sono perfino dubbie e discutibili le fonti alle quali attinge FN...!!! :confused:
In ogni caso, se il problema ti sta a cuore come vuoi far credere, potresti commentare al riguardo e non limitarti a copia e incolla...
l'articolo dice tutto non ce bisogno di commenti
RoSe_De_FaSaNoMbRoSe
04-01-2008, 04.40.40
ok.. premesso che non è stata scritta la fonte.. facciamo finta che questo ragazzo l'abbia messa.. cosa cambia?
L'articolo quello è, non cambia di certo. Ora, non ne sò abbastanza per poter commentare, evidentemente si cerca di arginare un problema serissimo in Cina, che è quello di dare da mangiare a due miliardi di cinesi e di evitare che diventino tre, i miliardi di cinesi.
LaGattaDiVicoloMiracoli
04-01-2008, 08.40.54
ok.. premesso che non è stata scritta la fonte.. facciamo finta che questo ragazzo l'abbia messa.. cosa cambia?
L'articolo quello è, non cambia di certo. Ora, non ne sò abbastanza per poter commentare, evidentemente si cerca di arginare un problema serissimo in Cina, che è quello di dare da mangiare a due miliardi di cinesi e di evitare che diventino tre, i miliardi di cinesi.
Oh, perchè hai commentato? Cosa??? Non hai letto questo...?
l'articolo dice tutto non ce bisogno di commenti
Dobbiamo stare zitti zitti...
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.