Visualizza versione completa : Così parla un leader!!
starlesseye
03-06-2010, 14.22.44
Leggevo su Osservatorio l'intervista all'assessore Amati e la sua idea di primarie entro aprile 2011 per tutto il CSX
Per vincere le comunali bisogna attivarsi un anno prima in modo da presentare un candidato condiviso da tutta la cittadinanza.
Tutti possono candidarsi. Le primarie daranno un verdetto incontestabile.
Ma chi può candidarsi?
Tranne Dino Musa chi?
Mario88
03-06-2010, 14.27.39
Io voglio Elettrico candidato Sindaco.
Non sto scherzando.
Garuda
03-06-2010, 14.33.36
Leggevo su Osservatorio l'intervista all'assessore Amati e la sua idea di primarie entro aprile 2011 per tutto il CSX
Per vincere le comunali bisogna attivarsi un anno prima in modo da presentare un candidato condiviso da tutta la cittadinanza.
Tutti possono candidarsi. Le primarie daranno un verdetto incontestabile.
Ma chi può candidarsi?
Tranne Dino Musa chi?
Aggiungerei che non dovrebbero candidarsi, per una mera questione di dignità, tutti coloro che sono triti e ritriti, coloro che sono già stati boccati dalla politica, coloro che hanno già dato e soprattutto avuto, coloro che in questo mandato non sono stati in grado di rappresntare le istanze del paese, coloro che pur essendo all'opposizione hanno disertato l'aula consigliare favorendo l'affermazione di questa giunta e dei suoi disastri. Ergo, sono davvero pochi quelli che possono candidaresi. Personalemente, fermo restando il diritto di tutti a partecipare all'attività politica, non farò sconti al vecchiume che tenterà di riciclarsi. Largo ai giovani e ai nuovi in senso lato.
Toshiro Mifune
03-06-2010, 14.49.05
Aggiungerei che non dovrebbero candidarsi, per una mera questione di dignità, tutti coloro che sono triti e ritriti, coloro che sono già stati boccati dalla politica, coloro che hanno già dato e soprattutto avuto, coloro che in questo mandato non sono stati in grado di rappresntare le istanze del paese, coloro che pur essendo all'opposizione hanno disertato l'aula consigliare favorendo l'affermazione di questa giunta e dei suoi disastri. Ergo, sono davvero pochi quelli che possono candidaresi. Personalemente, fermo restando il diritto di tutti a partecipare all'attività politica, non farò sconti al vecchiume che tenterà di riciclarsi. Largo ai giovani e ai nuovi in senso lato.
I tuoi criteri sono faziosi ed aleatori. :yp
Garuda
03-06-2010, 15.46.21
I tuoi criteri sono faziosi ed aleatori. :yp
Ma no dai!
;)
Policano
03-06-2010, 16.07.44
Ma chi può candidarsi?
Lello Di Bari (non scherzo)
starlesseye
03-06-2010, 16.17.36
Lello Di Bari (non scherzo)
Nel CSX?
A medonn!!!!!
starlesseye
03-06-2010, 16.20.54
Ma proprio quei "coloro" dicono che non ci sono nomi nuovi
Puoi dire ad un Colonna, Laterrenia, Demola di non candidarsi?
Io posso dirglielo, tanto non ho alle spalle un partito che ha pretese di non bruciarsi il consenso.
Ripropongo Giorgio Cofano in lista civica con il CSX
Ali66
03-06-2010, 16.32.22
Io candiderei Ciccio Zaccaria! E' giovane e preparato! Ma non penso che vada a genio ai vertici del Pd data la sua estrema vicinanza al leader maximo (un dato di fatto che è quello che conta di più a Fasano) Fabiano Amati.
Garuda
03-06-2010, 16.37.35
Io candiderei Ciccio Zaccaria! E' giovane e preparato! Ma non penso che vada a genio ai vertici del Pd data la sua estrema vicinanza al leader maximo (un dato di fatto che è quello che conta di più a Fasano) Fabiano Amati.
Se non fossi in SEL lo candiderei anch'io. Anche perchè nel panorama del PD non ne vedo altri all'altezza della del ruolo.
Ieri sera, ad esempio, ho visto fare capolino certi zombi... se pur non tanto vecchi di età anagrafica, di sicuro vecchi nello stile e nel metodo, legati alle solite giacchette ormai piene di toppe.
Ma sono in SEL e questa decisione spetta al PD.
Intanto Viva le primarie!:si!
starlesseye
03-06-2010, 17.16.20
Se non fossi in SEL lo candiderei anch'io. Anche perchè nel panorama del PD non ne vedo altri all'altezza della del ruolo.
Ieri sera, ad esempio, ho visto fare capolino certi zombi... se pur non tanto vecchi di età anagrafica, di sicuro vecchi nello stile e nel metodo, legati alle solite giacchette ormai piene di toppe.
Ma sono in SEL e questa decisione spetta al PD.
Intanto Viva le primarie!:si!
Va benissimo Zaccaria, ma io se non fossi nella FDS ed anche se lo fossi avrei un solo nome
Francesco Perrini
elettrico
03-06-2010, 18.25.10
Non sto scherzando.
Ecco... non ci tieni più a me! Era come immaginavo! :nuah:nuah:nuah
Policano
03-06-2010, 20.33.30
Nel CSX?
A medonn!!!!!
I ved t!!!
Se non erro vogliono vincere...
Gianni Tinella
03-06-2010, 21.58.07
Ma proprio quei "coloro" dicono che non ci sono nomi nuovi
Puoi dire ad un Colonna, Laterrenia, Demola di non candidarsi?
Io posso dirglielo, tanto non ho alle spalle un partito che ha pretese di non bruciarsi il consenso.
Ripropongo Giorgio Cofano in lista civica con il CSX
Ecco giusto per rimanere in tema di gioventù. :rolleyes:
starlesseye
04-06-2010, 01.00.54
I ved t!!!
Se non erro vogliono vincere...
Come non darti ragione
starlesseye
04-06-2010, 01.02.31
Ecco giusto per rimanere in tema di gioventù. :rolleyes:
Beh! o fuori tutti o Giorgio Cofano
Oltre i 30 non sono più giovani
Policano
04-06-2010, 08.06.47
Come non darti ragione
Per partecipare,conoscendo la persona e l'uomo,proporrei,per la stima che nutro verso di lui,Giacomo Rosato.
HANRY
04-06-2010, 08.37.31
Secondo me le primarie vanno fatte solo all'interno del pd, basti vedere quello che è successo alla regione, fossi di sel correrei da solo senza primarie, riguardo ai nomi nuovi penso che ci siano ma puntualmente si tirano fuori a pochi mesi dalle votazioni quindi se c'è da scannarsi meglio iniziare da adesso, come Garuda penso che serva gente nuova che in passato non abbia fatto l'opposizione a tromba, fossi un giovane motivato a fare il Sindaco inizierei a parlare del mio programma già da adesso magari su questo forum.
starlesseye
04-06-2010, 10.02.28
Secondo me le primarie vanno fatte solo all'interno del pd, basti vedere quello che è successo alla regione, fossi di sel correrei da solo senza primarie, riguardo ai nomi nuovi penso che ci siano ma puntualmente si tirano fuori a pochi mesi dalle votazioni quindi se c'è da scannarsi meglio iniziare da adesso, come Garuda penso che serva gente nuova che in passato non abbia fatto l'opposizione a tromba, fossi un giovane motivato a fare il Sindaco inizierei a parlare del mio programma già da adesso magari su questo forum.
E' il momento buono per un rinnovamento a Fasano.
Ma quale giovane scegliere? Proveniente da un partito o un indipendente?
Nel primo caso non avremmo risolto niente, rispondeà solo al suo partito e non ai cittadini.
Gianni Tinella
04-06-2010, 10.12.56
Nel primo caso non avremmo risolto niente, rispondeà solo al suo partito e non ai cittadini.
Io propongo Paolo Nappo. Cosi invece di fare chiacchiere puo' passare ai fatti !!!
HANRY
04-06-2010, 10.18.56
Ci vorrebbe una lista civica ma anche in questo caso il giovane in questione dovrebbe iniziare la campagna elettorale presto, per il resto il progetto è ambizioso ma a Fasano molto difficile, si parla per mesi o anni di politica ma alle comunali si vota quello che in passato ha aiutato tuo zio per avere quella licenza o quell'altro che ti darebbe una mano per avere il lascia passare per un parcheggio a pagamento o un edicola o una pizzeria da asporto.
starlesseye
04-06-2010, 10.25.34
Ci vorrebbe una lista civica ma anche in questo caso il giovane in questione dovrebbe iniziare la campagna elettorale presto, per il resto il progetto è ambizioso ma a Fasano molto difficile, si parla per mesi o anni di politica ma alle comunali si vota quello che in passato ha aiutato tuo zio per avere quella licenza o quell'altro che ti darebbe una mano per avere il lascia passare per un parcheggio a pagamento o un edicola o una pizzeria da asporto.
Comuqnue l'idea di Amati non è male. Ad aprile 2011 si deve sapere già chi in centrosinistra porterà come candidato sindaco, in modo da fare una campagna unitaria fino al 2012
Io credo sia il momento buono perchè il CDX è spaccato e vedremo tante liste civiche, Di bari vorrà ripresentarsi, Scianaro è pronto per fare il sindaco e poi ci saranno tante sorprese di gente cha a Fasano ha molto consenso elettorale.
Forse le primarie sarebbe giusto farle già in Ottobre 2010
New Partizan
04-06-2010, 23.43.24
Non sto scherzando.
Ottima idea.
New Partizan
04-06-2010, 23.44.41
Ottima idea. Ma non chiamiamolo giovane, alla sua età. E' preparato e tanto basta.
New Partizan
04-06-2010, 23.45.33
Va benissimo Zaccaria, ma io se non fossi nella FDS ed anche se lo fossi avrei un solo nome
Francesco Perrini
Ottima idea. E chi se ne frega che non sia giovane anagraficamente.
New Partizan
04-06-2010, 23.46.34
Io propongo Paolo Nappo. Cosi invece di fare chiacchiere puo' passare ai fatti !!!
Ottima idea. Non tanto dal punto di vista politico quanto da quello psicanalitico.
New Partizan
04-06-2010, 23.48.18
Pessima idea. Potrebbe perfino funzionare.
GiAnMaRiA
05-06-2010, 00.10.35
ahahah...leggendo i post di new partizan mi sto crepando...^^
davvero ottima idea :)
starlesseye
05-06-2010, 01.31.47
Pessima idea, mi arresterebbero dopo 20 giorni.
Pochi mi conoscono davvero bene e sanno che mi arresterebbero per davvero
Ad ognuno il suo mestiere. Il mio è quello delle chiacchiere, quello dei politici di far del male alla gente e per questo vi consiglio di fare più chiacchiere e meno politica.
A quanto pare non c'è nessun nome su cui si coalizzerebbe il CSX, quindi le primarie si rendono indispensabili e naturalmente vincerà un aggreatore di voti.
Abbiamo capito, il nome uscirà dal PD, anche perchè inquesti ultimi due anni Fasano non ha espresso forze nuove
ginko75
05-06-2010, 11.49.46
Pessima idea, mi arresterebbero dopo 20 giorni.
Pochi mi conoscono davvero bene e sanno che mi arresterebbero per davvero
Ad ognuno il suo mestiere. Il mio è quello delle chiacchiere, quello dei politici di far del male alla gente e per questo vi consiglio di fare più chiacchiere e meno politica.
A quanto pare non c'è nessun nome su cui si coalizzerebbe il CSX, quindi le primarie si rendono indispensabili e naturalmente vincerà un aggreatore di voti.
Abbiamo capito, il nome uscirà dal PD, anche perchè inquesti ultimi due anni Fasano non ha espresso forze nuove
dimentichi che puoi sempre farti una legge ad personam, ed evitare arresto e tutto quanto annesso...
GiAnMaRiA
05-06-2010, 12.24.12
dimentichi che puoi sempre farti una legge ad personam, ed evitare arresto e tutto quanto annesso...
il punto è che suo intento sarebbe proprio quello di farsi arrestare... il prof. è un bombarolo, un sovversivo...un imputato che ha l'indice come dito più lungo della mano. :si!
starlesseye
05-06-2010, 13.01.24
il punto è che suo intento sarebbe proprio quello di farsi arrestare... il prof. è un bombarolo, un sovversivo...un imputato che ha l'indice come dito più lungo della mano. :si!
Noooooooooo, per carità, io sono pacifista per natura, per questo mi avrebbero arrestato.
20 giorni ed avrei svuotato le casse comunali a favore dei disoccupati e dei socialmente non abili, avrei alzato le tasse all'estremo secondo le fasce di reddito e dato tutti i fondi per la cultua a Fasano Jazz e niente a Fasano Musica
Della serie: per una volta nella vita val la pena andare in galera.
:):)
Se dovessi presentarmi per sindaco questo sarebbe l'unico programma che riuscirei a portare e le promesse mi piace mantenerle
Policano
05-06-2010, 14.12.50
Il mio è quello delle chiacchiere, quello dei politici di far del male alla gente e per questo vi consiglio di fare più chiacchiere e meno politica.
Retorica e realismo...mi piace!!!
GiAnMaRiA
05-06-2010, 14.45.26
Noooooooooo, per carità, io sono pacifista per natura, per questo mi avrebbero arrestato.
20 giorni ed avrei svuotato le casse comunali a favore dei disoccupati e dei socialmente non abili, avrei alzato le tasse all'estremo secondo le fasce di reddito e dato tutti i fondi per la cultua a Fasano Jazz e niente a Fasano Musica
Se dovessi presentarmi per sindaco questo sarebbe l'unico programma che riuscirei a portare e le promesse mi piace mantenerle
è proprio in questo che sei sovversivo :)
Capomastro
05-06-2010, 17.12.36
Non sto scherzando.
almeno i voti del fasancult sono assicurati!:si!
Gianni Tinella
06-06-2010, 10.33.51
Mi piace questo programma, se ti candidi alle primarie giuro che vengo a fasano e ti voto !!!!
starlesseye
06-06-2010, 11.21.08
Mi piace questo programma, se ti candidi alle primarie giuro che vengo a fasano e ti voto !!!!
Hai visto? E' un programma molto più avanti, modernizzato e globalizzato rispetto a quello dei soviet della rivoluzione di ottobre. Allora redistribuirono le terre. Però un pensierino alla confisca del campo da golf e di Savelletri2 lo farei volentieri. Ti immagini Savelletri2 trasformato in case popolari? Diventeremmo un modello per l'economia mondiale, verrebbero tutti i turisti del mondo a vedere questa novità.
Il tuo voto vale molto, potrei pensarci:confused:
Gianni Tinella
06-06-2010, 12.17.15
Hai visto? E' un programma molto più avanti, modernizzato e globalizzato rispetto a quello dei soviet della rivoluzione di ottobre. Allora redistribuirono le terre. Però un pensierino alla confisca del campo da golf e di Savelletri2 lo farei volentieri. Ti immagini Savelletri2 trasformato in case popolari? Diventeremmo un modello per l'economia mondiale, verrebbero tutti i turisti del mondo a vedere questa novità.
Il tuo voto vale molto, potrei pensarci:confused:
Facciamo che invece di costruire le solite case popolari che dici se favoriamo le costruzioni in cooperative, aiutando le famiglie in difficoltà così saranno loro a decidere come costruire e cosa. Oppure far partecipare la popolazione in fase di progettazione !!!! Dai forza tiriamo su un programma e ti candidi !!! Facciamo la lista Fasancult !!!! Rompiamo le uova nel paniere alla grillo !!!!
starlesseye
06-06-2010, 12.42.22
Facciamo che invece di costruire le solite case popolari che dici se favoriamo le costruzioni in cooperative, aiutando le famiglie in difficoltà così saranno loro a decidere come costruire e cosa. Oppure far partecipare la popolazione in fase di progettazione !!!! Dai forza tiriamo su un programma e ti candidi !!! Facciamo la lista Fasancult !!!! Rompiamo le uova nel paniere alla grillo !!!!
Avevo deciso che gli assessori non ci sarebbero stati. Ma con queste idee non posso fare a meno di te. Assessore esterno, tanto con la tecnologia si può fare di tutto
Però ripeto, la cosa più importante è svuotare subito le casse e distribuire il denaro a molti, perchè i ricchi ci sono e sono pochi. L'unica cosa che fanno e comandare e promettere
No, la lista Fasancult fallì a suo tempo
Io te, Biagio e al massimo Garuda se si sgancia da SEL:D:D
Garuda
06-06-2010, 16.49.13
Avevo deciso che gli assessori non ci sarebbero stati. Ma con queste idee non posso fare a meno di te. Assessore esterno, tanto con la tecnologia si può fare di tutto
Però ripeto, la cosa più importante è svuotare subito le casse e distribuire il denaro a molti, perchè i ricchi ci sono e sono pochi. L'unica cosa che fanno e comandare e promettere
Se si fa una lista civica a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra eletto in primarie ci sono. A patto che il candidato sindaco non sia un trito e ritrito, che sia giovane, e possibilemente mai eletto, sganciato dalle 7 e + giacchette. Altrimenti voto PDL !:nuah:nuah:nuah
Gianni Tinella
06-06-2010, 19.00.14
Io per te faccio questo ed altro !!!! Ma solo se c'è anche Garuda !!!
starlesseye
06-06-2010, 19.56.28
Io per te faccio questo ed altro !!!! Ma solo se c'è anche Garuda !!!
Non ci pare quello, ma quando si appiccia è pronto per la rivoluzione sociale
Garuda
06-06-2010, 22.58.56
Non ci pare quello, ma quando si appiccia è pronto per la rivoluzione sociale
Adulatore!!!
Sappi però che le lusinghe con me non funzionano. E nemmeno i complimenti, anche quando sono appropiati. Non servono! Rappresentano la vanità. E la vanità non produce mai nulla di buono.
Non scindo più, ormai, principi, morale o etica che si voglia, dalla pratica. E' un lavoro duro, intriso di ostacoli, che generalmente vengono dalle scure prigioni della coscienza. Ma è un lavoro che ho iniziato tanto tempo fa e a cui non posso più rinunciare, costi quel che costi.
Concludo dicendo che la vera rivoluzione è quella che si compie in noi, scavando e scardinando il nostro essere più recondito, quello che non emerge alla superficie della coscienza.
Non so, non ne ho alcuna certezza, di raggiungere una qualsivoglia meta, ma so, per averlo sperimentato sulla mia vita, che questo percorso mi permette di avere la coscienza vigile e sperimentare un'altra visione della realtà.
Tanto mi basta, almeno per il momento.
So per averlo provato che senza la rivoluzione interiore non è possibile alcuna altra rivoluzione. Credo che chi pretenda di cambiare il mondo senza aver cambiato sé stesso, sia un illuso, che sia in preda alla peggiore delle vanità. E non può che far danni.
New Partizan
06-06-2010, 23.14.54
Rivoluzione interiore? Devi aver esagerato coi lampascioni.
Garuda
06-06-2010, 23.45.17
Rivoluzione interiore? Devi aver esagerato coi lampascioni.
Anche quella è interiore e provoca non poche turbolenze!:nuah:nuah:nuah
Ma la rivoluzione interiore a cui mi riferisco è qualcosa di immateriale, come immateriali sono le idee, i pensieri, le parole, i sentimenti, l'amore ecc.
Se siamo in grado di modificare e realizzare idee, pensieri, sentimenti, l'amore, allora è possibile modificare la propria coscienza e i suoi moti.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.