Visualizza versione completa : l'ultimo genio della matematica
Capomastro
11-01-2010, 10.00.45
Inghilterra: genio di 14 anni sarà ammesso a Cambridge
10/01/2010 - 00:15
Un inglese di 14 anni considerato un genio della matematica si appresta a diventare il più giovane studente a Cambridge da 237 anni. Arran Fernandez ha superato il difficile test di ammissione al prestigioso ateneo e ora deve affrontare un ulteriore esame per entrare al Fitzwilliam College. Secondo suo padre, Arran potrebbe battere il record di William Pitt the Younger, precoce uomo politico britannico del XVIII. Il ragazzo non ha mai frequentato scuole, studiando sempre a casa.
http://www.0573news.it/notizia.asp?idn=1198
Capomastro
11-01-2010, 10.01.38
tutta la mia stima a questo piccino...spero che non impazzisca e che diventi un Nome nella storia della matematica moderna:)
Mario88
11-01-2010, 10.56.00
Un mostro.....:o:D
giuseppe
11-01-2010, 14.17.33
il ragazzo non ha mai frequentato scuole...
...mia madre mi trascinava dentro!
Toshiro Mifune
11-01-2010, 14.41.57
Purtroppo accade spesso che certe intelligenze sono perseguitate da grandissime sofferenze.
Roberta
11-01-2010, 14.44.10
La vita è un percorso, che senso ha saltare delle tappe importanti? A 14 anni si ritroverà in un mondo che non gli appartiene e poi diventerà un adulto represso!
Roberta
11-01-2010, 14.46.09
Vedendo il titolo dell'argomento e il nome di chi ha aperto il topic, pensavo che il contenuto fosse un IO scritto a caratteri cubitali, conoscendo Capomastro e la sua modestia, non mi avrebbe stupita! :nuah:nuah:nuah:kiss
Capomastro
11-01-2010, 15.22.13
il ragazzo non ha mai frequentato scuole...
...mia madre mi trascinava dentro!
:nuah
povero giuseppe!!!:nuah
Capomastro
11-01-2010, 15.22.46
Purtroppo accade spesso che certe intelligenze sono perseguitate da grandissime sofferenze.
ora ho capito perché sono perseguitato da tantissime sofferenze!!!:si!
:nuah:nuah
Roberta
11-01-2010, 15.25.34
ora ho capito perché sono perseguitato da tantissime sofferenze!!!:si!
:nuah:nuah
Cvd...
Capomastro
11-01-2010, 15.27.05
La vita è un percorso, che senso ha saltare delle tappe importanti? A 14 anni si ritroverà in un mondo che non gli appartiene e poi diventerà un adulto represso!
mentre se continua a frequentare la scuola normale si ritroverebbe in un mondo che gli appartiene?!?:confused:
ma dai ror...rifletti ogni tanto!!!:yp
p.s. io sono sempre stato contrario, come te, a saltare anni di scuola o "tappe importanti" ma in certi casi si devono fare!:si!
ad esempio sono sempre stato contrario alla primina ma quando un bambino sa giá leggere a 4-5 anni e magari anche comincia a scrivere, allora si sono d'accordo!
quel ragazzo non é un ragazzo come gli altri, ha qualcosa di speciale e, prima che si perda, meglio che vada dove le sue smisurate competenze possano diventare conoscenze!:si!
Capomastro
11-01-2010, 15.28.36
Vedendo il titolo dell'argomento e il nome di chi ha aperto il topic, pensavo che il contenuto fosse un IO scritto a caratteri cubitali, conoscendo Capomastro e la sua modestia, non mi avrebbe stupita! :nuah:nuah:nuah:kiss
ma parli tu che non mi conosci?!?!?!?!?!:o
A CHI MI CONOSCE DAVVERO: se sono cosí alzate la mano!:)
Capomastro
11-01-2010, 15.30.07
Cvd...
cd o dvd?:confused:
non scomodare termini matematici, please...:yp
cvd dovrei dirlo io perché tu sei una di quelle tragedie che mi perseguita!!!!:nuah:nuah:nuah
Roberta
11-01-2010, 15.31.50
mentre se continua a frequentare la scuola normale si ritroverebbe in un mondo che gli appartiene?!?:confused:
ma dai ror...rifletti ogni tanto!!!:yp
p.s. io sono sempre stato contrario, come te, a saltare anni di scuola o "tappe importanti" ma in certi casi si devono fare!:si!
ad esempio sono sempre stato contrario alla primina ma quando un bambino sa giá leggere a 4-5 anni e magari anche comincia a scrivere, allora si sono d'accordo!
quel ragazzo non é un ragazzo come gli altri, ha qualcosa di speciale e, prima che si perda, meglio che vada dove le sue smisurate competenze possano diventare conoscenze!:si!
Magari avrebbero potuto fargli frequentare una scuola normale e poi dei corsi "speciali". Secondo te che vita sarà la sua? A 14 anni si troverà a frequentare lezioni con ragazzi più grandi che lo odieranno, i cuoi coetanei faranno lo stesso, i professori lo stresseranno e i genitori lo riempiranno di aspettative! Ce la farà a sopportare tutto??
Roberta
11-01-2010, 15.37.22
cd o dvd?:confused:
non scomodare termini matematici, please...:yp
cvd dovrei dirlo io perché tu sei una di quelle tragedie che mi perseguita!!!!:nuah:nuah:nuah
Tragedia che ti perseguita? mha...
Capomastro
11-01-2010, 15.43.48
Magari avrebbero potuto fargli frequentare una scuola normale e poi dei corsi "speciali". Secondo te che vita sarà la sua? A 14 anni si troverà a frequentare lezioni con ragazzi più grandi che lo odieranno, i cuoi coetanei faranno lo stesso, i professori lo stresseranno e i genitori lo riempiranno di aspettative! Ce la farà a sopportare tutto??
sei sicura che lo odieranno?sono tutti invidiosi sulla terra?
ammetto che la competitivitá c'é dappertutto ma in certi ambienti é ridotta ai minimi termini, si pensa a crescere e a cooperare invece di distruggere e criticare!:si!
Capomastro
11-01-2010, 15.43.53
Tragedia che ti perseguita? mha...
:si!:si!:nuah
Roberta
11-01-2010, 15.55.08
sei sicura che lo odieranno?sono tutti invidiosi sulla terra?
ammetto che la competitivitá c'é dappertutto ma in certi ambienti é ridotta ai minimi termini, si pensa a crescere e a cooperare invece di distruggere e criticare!:si!
wow e dove sono questi ambienti?? Magari ci faccio un salto! :nuah:nuah
Capomastro
11-01-2010, 15.57.25
wow e dove sono questi ambienti?? Magari ci faccio un salto! :nuah:nuah
vieni vieni...un gruppo di matematici é pronto ad accoglierti!:si!
Roberta
11-01-2010, 16.02.31
vieni vieni...un gruppo di matematici é pronto ad accoglierti!:si!
Non posso, la mia intelligente preparazione matematica vi metterebbe in imbarazzo!
Capomastro
11-01-2010, 16.05.10
Non posso, la mia intelligente preparazione matematica vi metterebbe in imbarazzo!
con questo atteggiamento puoi benissimo andare a studiare a medicina o a giurisprudenza!!!:nuah:nuah
(non me ne vogliano i medici e i giuristi del forum, solo che trovo piu logico e sensato che ci sia piú competizione li dove gli iscriti sono tanti!)
ginko75
11-01-2010, 17.46.25
vorrai dire SUPER-IO...
Capomastro
11-01-2010, 17.46.59
vorrai dire SUPER-IO...
:piango:piango:piango
ginko75
11-01-2010, 17.49.39
scherzi a parte...non conosco bene la storia, nè il personaggio o genio che dir si voglia...ma pare evidente l'anomalia della mente...la cosa che mi lascia perplesso è il suo isolamento scolastico...chissà come si troverà qualora sarà immerso in un gruppo di lavoro e dovrà confrontarsi con altre menti eccelse, diverse dalla sua....purtroppo per essere geni, spesso è necessario avere un "mismatch" nelle relazioni sociali...
artemisia
11-01-2010, 18.50.26
A parte il fatto che conosco Roberta e donne simili, inserendomi nel coro, credo la ragazza preferisca maggiormente corpi nerboruti di metalmeccanici, che matematici muliebri (generalizzo per provocazione). Ma passiamo al dunque. Ogni violenza deve essere sempre condannata, anche quella del furto del tempo. Presso le sale d'aspetto degli ambulatori pediatrici, si sentono ciarle di mammine tronfie che dichiarano primi passi a tre mesi e incisivi già dalla nascita del proprio bebè, come fosse una gara a ostacoli e si dovessero poi vincere le olimpiadi della "Lines", con il motto "il mio bimbo maschio piscia più lontano". Regaliamo la pausa. Le pause, necessarie per fare carburante e ritornare a camminare. Durante il percorso formativo, le "primine", secondo me dovrebbero essere abolite, ho visto bambini soffrire per vivere in contesti dove, anche un anno, ha il suo peso. Aggiungo che il termine "primina" oltre che essere un diminutivo, è anche un nome stronzo. Abolire i genitori arrivisti, che scaricano sui figli ambizioni da loro inattuate. Abolire è un termine pesante, allora mi correggo e dico che una preparazione psicologica senza lettino psichiatrico, farebbe loro bene. Chi può stabilire se quel bambino sia stato così per indole o per un eccesso di stimoli fin dalla nascita? Chi potrà poi stabilire se quegli anni passati a mordere il tempo, potrebbero mai creare rimorsi? Ma poi "cui prodest?"
Roberta
11-01-2010, 18.57.17
A parte il fatto che conosco Roberta e donne simili, inserendomi nel coro, credo la ragazza preferisca maggiormente corpi nerboruti di metalmeccanici, che matematici muliebri (generalizzo per provocazione).
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :si!:si!:si!!!!
Roberta
11-01-2010, 18.57.50
A parte il fatto che conosco Roberta e donne simili, inserendomi nel coro, credo la ragazza preferisca maggiormente corpi nerboruti di metalmeccanici, che matematici muliebri (generalizzo per provocazione). Ma passiamo al dunque. Ogni violenza deve essere sempre condannata, anche quella del furto del tempo. Presso le sale d'aspetto degli ambulatori pediatrici, si sentono ciarle di mammine tronfie che dichiarano primi passi a tre mesi e incisivi già dalla nascita del proprio bebè, come fosse una gara a ostacoli e si dovessero poi vincere le olimpiadi della "Lines", con il motto "il mio bimbo maschio piscia più lontano". Regaliamo la pausa. Le pause, necessarie per fare carburante e ritornare a camminare. Durante il percorso formativo, le "primine", secondo me dovrebbero essere abolite, ho visto bambini soffrire per vivere in contesti dove, anche un anno, ha il suo peso. Aggiungo che il termine "primina" oltre che essere un diminutivo, è anche un nome stronzo. Abolire i genitori arrivisti, che scaricano sui figli ambizioni da loro inattuate. Abolire è un termine pesante, allora mi correggo e dico che una preparazione psicologica senza lettino psichiatrico, farebbe loro bene. Chi può stabilire se quel bambino sia stato così per indole o per un eccesso di stimoli fin dalla nascita? Chi potrà poi stabilire se quegli anni passati a mordere il tempo, potrebbero mai creare rimorsi? Ma poi "cui prodest?"
Quoto e condivido ogni singola parola!
ginko75
11-01-2010, 19.09.47
e dove si trovano genitori così sensibili da mettersi in gioco e capirsi per il bene dei propri figli, e non di loro stessi... ???
il percorso è bellissimo, ve lo posso garantire...ma duro, duro, duro....
artemisia
11-01-2010, 19.37.14
e dove si trovano genitori così sensibili da mettersi in gioco e capirsi per il bene dei propri figli, e non di loro stessi... ???
il percorso è bellissimo, ve lo posso garantire...ma duro, duro, duro....
"Quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare"
Trinity
11-01-2010, 20.36.24
ma pare evidente l'anomalia della mente...la cosa che mi lascia perplesso è il suo isolamento scolastico..
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io. E ho anche pensato: che tristezza.
Privarsi delle relazioni sociali, della piccola, ma benigna competizione tra i suoi compagni di scuola, dei piccoli attimi di vita quotidiana tra e con gli altri..
Non sò, quanto "sano" possa essere per la sua mente, essere così poco incline alle relazioni sociali..
Ma il problema di fondo é: come mai questo ragazzo non ha mai frequentato una scuola? E come farà a relazionarsi con i suoi (forse futuri) compagni di corsi? Cosa???
Strana storia...
In più quoto ogni parola di artemisia!
Capomastro
11-01-2010, 21.27.19
come si è potuto evincere dai miei precedenti interventi, io sono sostanzialmente d'accordo con te artemisia ma, siccome non mi piace generalizzare, questo ragazzo non è come gli altri ma ha una mente da adulto...
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.